Benessere aziendale

Tutela del lavoratore come bene aziendale

Progetto Postura

Progetto Postura offre un servizio unico e innovativo alle aziende per la tutela della sicurezza e del benessere ai propri collaboratori. Anni di trattamenti e statistiche effettuate su pazienti lavoratori, ci hanno permesso di constatare che, molte delle alterazioni posturali erano causate da un sovraccarico muscolare dato da posture lavorative mal gestite, da un utilizzo di calzature antifounistiche non idonee alla mansione o alla tipologia del piede. 

Le nostre soluzioni su misura per le aziende

Analisi workstation

Offriamo una valutazione delle singole postazioni lavorative presso l’azienda. Analizziamo la postura associata alle diverse mansioni, individuiamo le alterazioni funzionali causate dalla workstation e proponiamo suggerimenti posturali a riguardo.

Progettopostura_benessereaziendale_analisilavoro
Progettopostura_corporatewelfare_shoessafety_min

Best shoes safety

Ci occupiamo di valutare i dipendenti attraverso un’analisi podologica e posturale al fine di individuare il modello di calzatura antinfortunistica più idoneo al singolo lavoratore. Offriamo, inoltre, indicazioni personalizzate sulla tipologia di ortesi plantare più adatta al dipendente. 

Screening Progetto Postura

Grazie alla nostra tecnologia d’avanguardia, ci occupiamo di predisporre una valutazione del lavoratore per evidenziare la condizione posturale ed indicare la tipologia di trattamento posturale personalizzata. 

Progettopostura_corporatewelfare_screening_min
Progettopostura_corporatewelfare_servizionutrizionale_min

Nutritional service

Un servizio nato dall’ esigenza di aumentare il benessere posturale del lavoratore grazie all’educazione alimentare. Il servizio comprende una valutazione della condizione fisica dei dipendenti seguita da una proposta nutrizionale annuale supportata dal servizio mensa aziendale, pianificando i menù secondo le diverse esigenze e la stagionalità.

Convenzione ambulatorio

Offriamo soluzioni per le aziende in collaborazione con esperti in Podologia, Fisioterapia, Osteopatia, Scienze Motorie e Nutrizionisti per integrare la cura del paziente nell’ambito posturale lavorativo.

Progettopostura_benessereaziendale_convenzioneambulatori_min

“L'obiettivo è quello di intervenire preventivamente sul benessere e la sicurezza del dipendente in coworking con l'azienda”

- PRESIDENTE PROGETTO POSTURA -

Valore aggiunto per le aziende:

1. Riduzione sprechi aziendali

La previa analisi posturale consente di conoscere in anticipo le risorse necessarie da investire limitando così sprechi aziendali ed abbattendo costi extra.

2. Riduzione assenteismo per visite

La valutazione e il trattamento previo consentono una riduzione di infortuni posturali e relativi giorni di assenza per mutua o visite ambulatoriali.

3. Aumento produttività e performance

La buona condizione psico-fisica del lavoratore garantisce un incremento della performance lavorativa e della produttività.

Valore aggiunto per i dipendenti:

1. Benessere posturale

L' analisi e la valutazione posturale di ogni singolo lavoratore permettono di individuare e risolvere preventivamente problematiche posturali.

2. Tutela postura

L'analisi delle calzature infortunistiche e la consulenza tecnica fornita per la scelta della calzatura migliore permettono di tutelare il lavoratore.

3. Riduzione infortuni

La previa analisi posturale e la consulenza personalizzata ai lavoratori per eventuali trattamenti garantisce una riduzione di infortuni.

Per maggiori informazioni

CONTATTI

Progetto Postura Srls

Studio Progetto Postura
è uno studio di professionisti Podologi che garantiscono un’ assistenza podologica unica e di alta qualità.

  • Sede di valutazioni posturali con protocollo Progetto Postura
  • Sede di “show room”  per clienti professionisti nell’area sanitaria
  • Sede di Formazione con Progetto Postura Academy


Laboratorio Progetto Postura 

  • Produzione propria di ortesi plantari su misura